La polizia di West Midlands ha arrestato un ragazzo di 27 anni, accusato per gli accoltellamenti che nella notte tra sabato e domenica hanno causato la morte di un ragazzo e il ferimento di sette persone, due in gravi condizioni. Steve Graham, sovrintendente capo della polizia locale ha riferito che il sospettato è stato arrestato verso le 4 di lunedì mattina nella zona cittadina di Selly Oak. Resta valido l’invito a tutti i testimoni a farsi vivi per confermare il riconoscimento. Domenica sera la polizia aveva diffuso un video del sospettato.

Il ministro degli Esteri, Dominic Raab, ha tenuto a rassicurare la cittadinanza di non aver avuto “alcuna informazione” su una pista terroristica dietro gli accoltellamenti. Gli investigatori hanno escluso al momento anche la pista omofoba, nonostante alcune delle vittime si trovassero nei locali del Gay Village. Alcuni testimoni, presenti durante la notte tra sabato e domenica, hanno raccontato di momenti di confusione, tra persone sanguinanti, spintoni e risse fra gruppi di giovani.

Secondo la ricostruzione della polizia, tutto è cominciato con un primo accoltellamento nell’area di Constitution Hill, seguito dall’allarme e dall’arrivo di pattuglie di agenti armati e ambulanze. Mentre i soccorsi erano sul posto, altri attacchi si sono poi verificati presso l’Arcadian Center (un complesso di 5 locali adiacente al Gay Village di Birmingham) e poi in 2 o 3 strade circostanti, lungo le quali l’aggressore si è allontanato, riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce.

Articolo Precedente

New York, il padre di Lady Gaga tra i 450 ristoratori che fanno causa per i danni delle restrizioni

next
Articolo Successivo

Birmingham, la polizia diffonde il video del presunto accoltellatore: le immagini

next