Mattia Maestri, il primo paziente (ufficiale) colpito dal Covid, torna a giocare su un campo da calcio in un triangolare tra la nazionale dei sindaci, una selezione di politici della ex zona rossa, e un’altra di volontari della protezione civile a Codogno. “Ci siamo divertiti”, dice. E a chi gli chiede se non rappresenta un simbolo di speranza risponde: “Voi mi avete dato questo peso, però secondo me è andato tutto bene, sto molto meglio”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, il nuovo Dpcm: c’è il ricongiungimento per le coppie internazionali, confermato obbligo di mascherine al chiuso

next
Articolo Successivo

Silvio Berlusconi positivo, Zangrillo: “Fase delicata, ma decorso è regolare”. Clementi: “Carica virale alta, in cura con Remdesivir”

next