Il Soccorso alpino valdostano ha recuperato questa mattina i corpi senza vita di due alpinisti, un uomo e una donna, precipitati dalla cresta del Rothorn, quota 3150 metri, in Val d’Ayas. Si tratta di Nicola Bertola, di 39 anni, di Ayas, e Erika Giorgetti, di 36enne milanese residente a Morgex. L’ipotesi dei soccorritori è che uno dei due sia scivolato e, cadendo, si sia trascinato l’altro.

Le ricerche dei due alpinisti erano iniziate ieri in tarda serata dopo la segnalazione di mancato rientro nella località di Champoluc e sono proseguite per tutta la notte, via terra, da squadre composte da guide tecnici del Soccorso Alpino, della Scuola alpina della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco. Questa mattina, il sorvolo in elicottero ha permesso l’avvistamento e il successivo recupero delle salme dei due alpinisti. Le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate al Sagf.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Gioele e Viviana Parisi, dopo il ritrovamento rimangono le indagini. Omicidio-suicidio o incidente per sfuggire agli animali: le ipotesi

next
Articolo Successivo

Gioele, i legali della famiglia: “Nessun tentativo di suicidio il 28 giugno”. Il marito: “Viviana non si è uccisa e non ha ucciso il piccolo”

next