Netto calo dei contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore: sono 159 i nuovi casi registrati, contro i 239 di ieri, con il totale che sale così a 248.229 persone che si sono ammalate dall’inizio della pandemia. Crescono leggermente le vittime che nell’ultima giornata sono state 12, rispetto alle 8 di ieri, con il numero complessivo che raggiunge così quota 35.166. Sono cinque le regioni italiane nelle quali non si sono verificati nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta di Marche, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, Valle d’Aosta e Basilicata. Con 34 nuovi contagiati, invece, l’Emilia-Romagna è la regione con più casi rispetto a ieri, seguita da Lombardia (25) e Veneto (22).

Sono invece 129 i guariti in un giorno, per un totale di 200.589 dalla comparsa del virus. Un numero insufficiente, però, a far calare il numero delle persone attualmente malate che crescono di 18 unità, attestandosi a 12.474. Tra queste, quelle in terapia intensiva sono 41, una in meno rispetto a ieri.

Lombardia, 25 casi e 3 vittime
In Lombardia sono 25 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi oggi dalla Regione sull’andamento della pandemia. I decessi sono 3 in più da ieri e portano il totale delle vittime in Lombardia a 16.818. Aumentano le persone positive al coronavirus ricoverate negli ospedali lombardi: i pazienti non in terapia intensiva sono a oggi 162, 9 in più rispetto a ieri. Rimane stabile, invece, il numero dei ricoverati in rianimazione: si tratta di 9 persone. Aumentano anche i guariti e i dimessi: in totale sono 73.724 (+48 da ieri), nello specifico 72.259 guariti e 1.465 dimessi. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 4.208, 1.320.427 dall’inizio dell’emergenza.

Otto province lombarde non hanno registrato alcun nuovo caso di coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali della Regione. Si tratta di Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese. Sono invece 12 i nuovi casi registrati nella provincia di Milano, di cui 4 a Milano città. Seguono Brescia, con 5 nuovi contagi, e Bergamo, con 4. Nella provincia di Monza e Brianza i nuovi casi da ieri sono 3.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ponte di Genova, l’inaugurazione. Conte: “L’Italia sa rialzarsi”. Mattarella incontra i parenti delle vittime: “Le responsabilità hanno sempre un nome e cognome’”

next
Articolo Successivo

Test sierologici, solo 64mila persone su 150mila hanno detto “sì”. Istat: “Stimati anticorpi su 1,5 milioni di italiani, sei volte in più dei positivi”

next