Netto calo dei contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore: sono 159 i nuovi casi registrati, contro i 239 di ieri, con il totale che sale così a 248.229 persone che si sono ammalate dall’inizio della pandemia. Crescono leggermente le vittime che nell’ultima giornata sono state 12, rispetto alle 8 di ieri, con il numero complessivo che raggiunge così quota 35.166. Sono cinque le regioni italiane nelle quali non si sono verificati nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta di Marche, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, Valle d’Aosta e Basilicata. Con 34 nuovi contagiati, invece, l’Emilia-Romagna è la regione con più casi rispetto a ieri, seguita da Lombardia (25) e Veneto (22).

Sono invece 129 i guariti in un giorno, per un totale di 200.589 dalla comparsa del virus. Un numero insufficiente, però, a far calare il numero delle persone attualmente malate che crescono di 18 unità, attestandosi a 12.474. Tra queste, quelle in terapia intensiva sono 41, una in meno rispetto a ieri.

Lombardia, 25 casi e 3 vittime
In Lombardia sono 25 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi oggi dalla Regione sull’andamento della pandemia. I decessi sono 3 in più da ieri e portano il totale delle vittime in Lombardia a 16.818. Aumentano le persone positive al coronavirus ricoverate negli ospedali lombardi: i pazienti non in terapia intensiva sono a oggi 162, 9 in più rispetto a ieri. Rimane stabile, invece, il numero dei ricoverati in rianimazione: si tratta di 9 persone. Aumentano anche i guariti e i dimessi: in totale sono 73.724 (+48 da ieri), nello specifico 72.259 guariti e 1.465 dimessi. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 4.208, 1.320.427 dall’inizio dell’emergenza.

Otto province lombarde non hanno registrato alcun nuovo caso di coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali della Regione. Si tratta di Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese. Sono invece 12 i nuovi casi registrati nella provincia di Milano, di cui 4 a Milano città. Seguono Brescia, con 5 nuovi contagi, e Bergamo, con 4. Nella provincia di Monza e Brianza i nuovi casi da ieri sono 3.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ponte di Genova, l’inaugurazione. Conte: “L’Italia sa rialzarsi”. Mattarella incontra i parenti delle vittime: “Le responsabilità hanno sempre un nome e cognome’”

next
Articolo Successivo

Test sierologici, solo 64mila persone su 150mila hanno detto “sì”. Istat: “Stimati anticorpi su 1,5 milioni di italiani, sei volte in più dei positivi”

next