Su Amazon è possibile trovare in offerta lo smart speaker Echo Plus, uno dei più evoluti del colosso dell’e-commerce, a un prezzo vantaggioso: 84,90 euro anziché 149,99 euro, grazie allo sconto del 43% che fa risparmiare 65 euro, consentendo così di portarsi a casa il modello di punta degli smart speaker Amazon, equipaggiato con l’assistente digitale Alexa e in grado anche di svolgere funzioni di hub per i dispositivi smart domestici, a un prezzo inferiore ai 90 euro.

Dotato di un sobrio design cilindrico e di dimensioni assai contenute, l’Amazon Echo Plus è rivestito di un tessuto disponibile in tre diverse colorazioni (antracite, melange e grigio chiaro), facilmente inseribile in qualsiasi ambiente e arredamento, classico o moderno.

Quello che conta però ovviamente sono soprattutto le capacità dello smart speaker. All’interno il dispositivo ospita altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°, con possibilità di personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore. Inoltre, abbinando il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus, è possibile ottenere un suono stereo.

Ma Amazon Echo Plus sa fare molte altre cose: oltre infatti a riprodurre la nostra musica preferita dai servizi di streaming come Spotify o da alte sorgenti come lo smartphone o il tablet. , consente di controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album ma anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo Plus, grazie all’integrazione dell’assistente digitale Alexa e al supporto dello standard Zigbee.

Installato nelle diverse stanze di casa, infine, Amazon Echo Plus può anche fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Huawei supera Samsung: ora è il marchio di smartphone più venduto al mondo

next
Articolo Successivo

Instagram accede segretamente alla fotocamera, ma potrebbe essere un bug che non minaccia la privacy

next