Il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, torna per la seconda volta in quarantena. Questa volta, ha spiegato lui stesso in un post sulla sua pagina Facebook, a costringerlo all’isolamento domiciliare è stato un viaggio aereo al quale ha preso parte anche un’altra persona risultata poi affetta da coronavirus: “Ieri sono stato contattato da una dottoressa gentilissima del ministero della Sanità che mi ha comunicato che nei giorni scorsi avevo viaggiato su un aereo dove era presente un passeggero malato di Covid, dovrò osservare per questo alcuni giorni di isolamento – ha spiegato nel post – Pochi minuti dopo mi è arrivata la telefonata dell’Asl del Lazio (poiché mi trovo a Roma) competente, che mi ha dato le indicazioni e le prescrizioni necessarie comprese quelle per fare il tampone”.

Il politico Dem rivela di aver già svolto i primi esami per verificare se c’è stato effettivamente un contagio: “Nel pomeriggio – continua – mi è arrivata la mail con i riferimenti necessari per l’esame che ho fatto oggi. Questa mattina, infatti, nel complesso ospedaliero di S.Maria della Pietà, dopo qualche minuto di attesa, il personale, gentile e professionale, ha fatto il prelievo necessario. Adesso altra quarantena”.

Non nasconde, però, il fastidio per questa nuova costrizione, dopo il primo isolamento di marzo seguito al risultato positivo dei test effettuati sul segretario del Pd, Nicola Zingaretti: “Spero di essere compreso se dico che non sono esattamente entusiasta di questa ulteriore quarantena – conclude – Ringrazio però tutte le donne e gli uomini (del ministero e della Regione Lazio) che hanno attivato e fatto funzionare con efficienza e professionalità questo servizio a tutela della nostra salute. Stiamo vincendo il virus anche grazie a loro”.

Articolo Precedente

“I cazzari del virus”, in edicola e in libreria il nuovo libro di Andrea Scanzi: un diario dalla pandemia – Il booktrailer

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i dati: dopo settimane di calo aumentano (di poco) i ricoverati in terapia intensiva. Oggi 66 vittime, ieri erano state 43

next