Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy A21, un nuovo smartphone di fascia bassa, di cui però l’azienda ha deciso al momento di non rivelare alcune caratteristiche tecniche, mostrando anche poche immagini.

Esteticamente lo smartphone ricorda tutti gli altri componenti della Serie A 2020, quindi con cornici sottili e fotocamera frontale poco evidente, integrata in un foro o in un piccolo notch a goccia. Ovviamente, vista la fascia di prezzo di questo modello, alcune rinunce saranno indispensabili, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati per la scocca, come il policarbonato.

Anche se questo modello non ha cornici sottili quanto alcuni di fascia superiore, soprattutto per quanto riguarda il bordo inferiore, integra comunque un ampio display con una diagonale da 6,5 pollici e risoluzione HD+. Lo schermo è di tipo Infinity-O e, di conseguenza, la camera frontale da 13 Mpixel è incastonata in un foro. Nella parte posteriore troviamo invece ben quattro fotocamere, il grandangolare standard da 16 Mpixel, l’ultragrandangolare da 8 Mpixel, il macro da 2 Mpixel e l’ormai immancabile sensore, sempre da 2 Mpixel, per il rilevamento delle informazioni sulla profondità di campo.

Sotto la scocca ci sono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 15 W. Samsung ha invece mantenuto il riserbo sul SoC scelto, ma secondo precedenti indiscrezioni potrebbe trattarsi del Samsung Exynos 7904. Samsung Galaxy A21 arriverà negli Stati Uniti d’America durante la prossima estate a un prezzo pari a 249 dollari.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Facebook, in arrivo la modalità silenziosa su iOS per staccare dall’ansia delle notifiche

next
Articolo Successivo

Coronavirus, sistemi bluetooth e niente geolocalizzazione: ecco le due app in lizza per il sistema di tracciamento dei cittadini

next