Il conduttore de I Fatti vostri su Raidue Giancarlo Magalli, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì su Nove alle 22.45, ha commentato il comportamento dei programmi televisivi durante l’emergenza Coronavirus: “La televisione non ha perso l’occasione di essere all’altezza del suo ruolo perché la tv è intrattenimento, ma soprattutto informazione”, ha premesso Magalli. Tuttavia, “qui è l’atteggiamento che deve e può cambiare, ma anche della dirigenza. Perché per esempio a noi, che avevamo cominciato a fare informazione e intrattenimento, perché pensavamo che, insomma, la gente va anche tenuta su di morale in queste situazioni, ci sono arrivate dall’alto disposizioni che invece la parte d’intrattenimento andava tolta”. In definitiva, ha spiegato il conduttore, “ci siamo ritrovati a parlare solo di malattie, di ospedali pieni, di respiratori che non arrivavano. Adesso che effettivamente c’è un minimo di spiraglio, contrordine compagni: ‘Mettiamo l’intrattenimento, mettiamo un po’ più di musica’. A volte la schizofrenia è in chi la fa, ma spesso anche in chi la orienta”, ha concluso Magalli.

‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Marco Travaglio: “Un errore di Conte durante emergenza Coronavirus? Un difetto di comunicazione”

next
Articolo Successivo

TvLoft Masterclass, Alfredo Moraci: “Il mestiere dell’archeologo? Come detective ricostruiamo il passato attraverso testimonianze materiali”

next