Aveva solo 13 anni, non soffriva di altre patologie, ma non è sopravvissuto al coronavirus. Ismail Mohamed Abdulwahab viveva a Brixton, a sud di Londra, e in poche ore ha cominciato ad avere difficoltà respiratorie. Così è stato trasportato dalla famiglia al King’s College Hospital, dove è stato intubato, ma non è sopravvissuto.

La famiglia, in una nota, racconta come la malattia sia riuscita a uccidere il giovane in poche ore: “Ismail ha iniziato a mostrare sintomi e ad avere difficoltà a respirare. Quando è arrivato al King’s College hospital è stato attaccato a un respiratore e gli è stato indotto il coma. Ma sfortunatamente è morto. A quanto sappiamo, non soffriva di altre patologie. Siamo devastati”.

Versione confermata anche dalle autorità sanitarie: “Sfortunatamente, un ragazzo di tredici anni risultato positivo al Covid-19 è morto. La nostra vicinanza e le nostre condoglianze vanno alla famiglia”, ha detto un portavoce dell’ospedale. “La morte è stata causata dal coronavirus e non verranno rilasciati altri commenti”, ha aggiunto dopo aver puntualizzato che, anche secondo le prime analisi dei medici, il giovane non soffriva di altre patologie. A chiarire definitivamente le cause della morte sarà l’autopsia che sarà effettuata sul corpo del 13enne.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus – Spagna, 8.100 morti e boom di contagi: oltre 94mila. Francia, record di vittime in un giorno: sono 500. Usa: più morti dell’11 settembre. California, muore 17enne: non aveva assicurazione sanitaria

next
Articolo Successivo

Coronavirus, negli Usa l’epidemia scatena la vendita di armi. Per i lobbisti sono beni essenziali: “Diritto di proteggersi viene da Dio”

next