“Io sento molta pretestuosità, molta strumentalità in certi attacchi al governo”. Il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito e app tutti i martedì alle 17, commenta l’atteggiamento dei rappresentanti dell’opposizione – Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani – che ieri si sono incontrati con il premier Giuseppe Conte per discutere di una maggiore collegialità nelle scelte in merito all’emergenza Coronavirus. “Le opposizioni sono state ricevute già tre volte durante questa crisi del Coronavirus quindi non si capisce bene di cosa parlino – puntualizza il giornalista – Se si opponessero proponendo alternative, invece di continuare a dire come un mantra ‘non basta, non basta, non basta’… Non basta cosa?“, si chiede Travaglio. “Io sento molta pretestuosità, molta strumentalità in certi attacchi”. Un esempio? “Quelli che hanno criticato Conte per una diretta Facebook che abbiamo scoperto non essere una diretta Facebook, ma una normale comunicazione del Presidente del Consiglio dai canali ufficiali di Palazzo Chigi, a cui poi si sono attaccate le televisioni che hanno voluto trasmetterlo: la sua pagina Facebook, il canale Youtube della Presidenza del Consiglio. Per due giorni siamo andati avanti a parlare del nulla. Io sono un criticone, ma ogni volta che faccio una critica la motivo”, conclude il direttore de Il Fatto Quotidiano.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale Loft, disponibile in abbonamento su sito e app di Loft ogni martedì alle 17.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Loft Masterclass, Giorgio Simonelli: “Vi racconto le molteplici vite della radio attraverso la cinematografia”

next
Articolo Successivo

Punto Esclamativo, Travaglio su Loft: “Abolirei le Regioni: autonomia non è totem indiscutibile, ma palla al piede”

next