Quaranta nuovi respiratori per la regione Lombardia. È la donazione fatta dalla Croce Rossa Italiana dopo l’appello lanciato da Milano per la carenza di posti letto in seguito all’emergenza coronavirus. Il carico è arrivato nella notte grazie all’impegno dei volontari. Immediata la risposta del governatore Attilio Fontana che ha ringraziato l’associazione: “Ieri iniziavamo ad essere vicini alla fine dei letti di rianimazione e il presidente Rocca (Francesco ndr.) ci ha fatto avere 40 respiratori che ci danno la possibilità di continuare a rispondere alle esigenze dei nostri cittadini”. Il presidente ha poi sottolineato l’impegno di tutti i cittadini: “Abbiamo avuto donazioni dai 5 euro ai 10 milioni”, ha detto in conferenza stampa. E sulla possibilità di costruire un nuovo ospedale in Fiera ribadisce: “Abbiamo avuto una riunione operativa con Bertolaso e i tecnici per la realizzazione del nuovo ospedale e io continuo a essere ottimista”.

Articolo Precedente

Coronavirus: nel decreto Cura Italia deroghe, assunzioni ed espropriazioni per potenziare il Servizio sanitario nazionale

next
Articolo Successivo

Coronavirus, l’Oms: “Quello che stiamo imparando in Italia servirà a tutto il mondo. Bravo il ministro Speranza a condividere dati”

next