“Nelle regioni del sud l’importanza di tutte le misure di distanziamento sociale è ancora maggiore, perché la capacità di assorbimento dei servizi sanitari regionali è inferiore rispetto a quella del nord Italia”. Lo spiega in collegamento con gli studi di Sono le Venti, il programma di Peter Gomez sul Nove, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che da anni studia le condizioni della nostra sanità. Secondo il professore è essenziale che anche le regioni del sud applichino alla lettera le nuove limitazioni imposte dal decreto, perché l’arrivo dell’ondata epidemica metterebbe a rischio “la tenuta del sistema sanitario, creando serissimi problemi anche alla salute delle persone”

‘SONO LE VENTI’, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, diario dall’isolamento/17 – A casa mia bisogna fare i turni: un genitore con i bimbi, l’altro al computer per lavorare

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il coordinatore delle terapie intensive lombarde: “Nessun ‘vecchio’ escluso, ma succederà se non fermiamo il contagio”

next