Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:56 del 18 Novembre 2019

Ius soli, Pizzarotti: “Di Maio sconcertato? Non so quanti giorni reali abbia lavorato in vita sua, ma gli ricordo che si possono fare più cose insieme”

Icona dei commenti Commenti

Di Maio si dice sconcertato dalla volontà dem di far approvare lo Ius Soli? Non so quanti giorni reali abbia mai lavorato in vita sua, ma ricordiamo e spieghiamo al candido Di Maio, una delle anime di destra del M5s e questo è evidente, che si possono fare anche più cose insieme. Peraltro, questo non è un tema legato a manovre fiscali, ma è solo una tematica di buon senso “. E’ la stoccata rifilata nel corso della trasmissione “Un giorno da ascoltare” (Radio Cusano Campus) dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, al leader del M5s Luigi Di Maio, che ha contestato la proposta rilanciata da Nicola Zingaretti alla scorsa convention del Pd a Bologna.

L’ex pentastellato puntualizza: “Anche io ho partecipato a questa assemblea programmatica e nel mio intervento ho sottolineato la necessità dello Ius Soli e il fatto che il Pd ha perso coraggio nel corso degli anni rispetto a questa azione, perché prima di andare al governo raccoglievano le firme su questo punto e poi, una volta preso il potere, negli altri sette anni non è stato più fatto nulla per paura di perdere voti“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione