Gli appassionati di videogiochi gradiranno l’arrivo in commercio dei nuovi notebook MSI Alpha 15, che hanno prezzi a partire da 1.199 euro. Tecnicamente parlando, la novità è la scheda grafica Radeon RX 5500M con 4 GB di memoria dedicata, che consente di giocare in modo fluido a una risoluzione di 1080p. Oltre a questo, la tecnologia FidelityFX consentirà di apprezzare gli effetti visivi senza impattare sulle prestazioni.

Ad affiancarla ci sono il processore AMD Ryzen 7 e schermi FreeSync da 15,6 pollici con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e frequenze di aggiornamento di 144 Hz o 120 Hz. Significa che le immagini vengono aggiornante fino a 144 o 120 volte al secondo, per offrire esperienze di gioco il più fluide possibili e prive di artefatti grafici.

La quantità massima di memoria RAM che si può installare è di 64 GB, per l’archiviazione dei dati sono previsti sia dischi fissi tradizionali sia unità SSD. La connettività include quattro porte USB 3.2, il connettore di rete, un vano per le schede SD e le uscite video HDMI e Mini-DisplayPort.

Per raffreddare i componenti interni è presente un sistema di raffreddamento Cooler Boost 5. Ci sono inoltre la tastiera retroilluminata, altoparlanti di grandi dimensioni e audio ad alta risoluzione. A questo proposito, il produttore sottolinea che la camera acustica occupa quasi un quarto dello chassis, il che equivale a dimensioni fino a 5 volte superiori alla media. Per verificare la qualità del suono saranno necessarie prove approfondite.

Articolo Precedente

Il vetro è la soluzione definitiva per l’archiviazione eterna, parola di Microsoft

next
Articolo Successivo

Altoparlanti intelligenti a rischio sicurezza: si possono controllare con un laser

next