Francesco Giambrone resta al timone del Teatro Massimo di Palermo, Oggi pomeriggio il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli ha firmatoi il decreto di nomina del sovrintendente dell’ente lirico dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla sua conferma. Il 14 agosto, dopo i dubbi sollevati dal ministro, il Consiglio di indirizzo si è riunito e ha confermato ancora una volta all’unanimità la scelta di Giambrone. Oggi la ratifica del ministro che aveva sollevato dubbi per la parentela di Giambrone con il vicesindaco, Fabio Giambrone: i due, infatti, sono fratelli.

“Con la firma, da parte del ministro Alberto Bonisoli, del decreto di nomina di Francesco Giambrone a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo si conclude una procedura che ha registrato da parte di tutti i componenti del consiglio di indirizzo una forte e ripetuta unanimità, volta a garantire continuità e portare sempre più alla realizzazione di un programma di altissimo livello che ha contribuito a fare assumere al nostro Teatro e alla intera città un grande prestigio nazionale e internazionale”, dice il sindaco della città, Leoluca Orlando. Sulle polemiche dei giorni scorsi, il primo cittadino ha commentato: “Ritengo che sia stato del tutto fuori luogo che nei giorni scorsi siano stati prospettati impropri ruoli di intermediazione di un percorso che è sempre rimasto, come doveva rimanere, nei canali del rigore e della qualità nel rispetto dei ruoli istituzionali di tutti”.

Articolo Precedente

Open Arms, la nave che ha salvato 161 migranti ancora in attesa di un porto: la cronologia dei quindici giorni in mare

next
Articolo Successivo

Omicidio Diabolik, la questura accorda alla famiglia i funerali al Divino Amore. Resta alto il grado di attenzione per l’ordine pubblico

next