È morta dopo un volo di dieci metri dalla finestra di una casa in pieno centro a Milano. La vittima è una donna di 54 anni originaria delle Filippine che lavorava come domestica ed è caduta dal quarto piano di un palazzo vicino al Tribunale. Dalla prima ricostruzione pare che la donna, in piedi su una scala per pulire i vetri dell’abitazione dove lavorava, assunta regolarmente, abbia perso l’equilibrio e sia scivolata per poi precipitare. Sul posto sono arrivati polizia e personale del 118, che ha potuto solo constatarne la morte.

Sull’incidente domestico il pm di turno Roberta Amadeo ha aperto in’inchiesta e ha indagato per omicidio colposo il datore di lavoro della colf, che viveva nella casa con una famiglia ora in vacanza in Grecia. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell’autopsia che si terrà nei prossimi giorni e che servirà per chiarire la dinamica dell’incidente e per escludere eventuali malori. Uno dei dubbi è che non calzasse scarpe adeguate.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Venezia, archistar Calatrava condannato a risarcire 78mila euro per gli extra-costi del quarto ponte sul Canal Grande

next
Articolo Successivo

Ocean Viking, Viminale: “Hanno chiesto porto alla Libia che ha detto sì”. Le ong: “Non è sicuro, non faremo sbarcare là i migranti”

next