È arrivata la prima vittoria in Formula 2 per Mick Schumacher. Il pilota 20enne del Team Prema, figlio del 7 volte campione del mondo (5 con la Ferrari) Michael Schumacher, già membro della Ferrari Driver Academy, ha trionfato a Budapest in gara-2, precedendo Nobuharu Matsushita e Sergio Sette Camara.

Il tedesco, campione in carica della terza serie europea, nelle ultime uscite aveva mostrato importanti segnali di crescita che l’hanno condotto al successo odierno. Il rookie del Team Prema ha approfittato dell’ottava posizione colta nella Feature Race disputata ieri per prendere il via dal vertice dello schieramento di partenza nella corsa conclusiva del fine settimana. Allo spegnimento dei semafori, Schumacher jr ha conquistato subito la traiettoria interna per poi difendersi dal giapponese. Poi ha accumulato via via vantaggio fino a mettersi al riparo dagli attacchi.

“Sono molto contento, è stata una corsa fantastica ed è qualcosa di molto speciale”, ha commentato a fine gara Mick Schumacher. “Il potenziale è molto alto, sono molto contento di aver ottenuto una vittoria per il team, è molto bello“. Il figlio di Michael non ha fretta di fare il grande salto in Formula 1. “Devo essere sicuro di essere pronto quando ci arriverò e il più a mio agio possibile nella squadra in cui andrò”.

Articolo Precedente

Basket, Dj Cooper squalificato dopo test antidoping: risultava in stato di gravidanza

next
Articolo Successivo

Gianmarco Tamberi, meglio col salto in alto o a basket? Giudicate voi dopo questa prodezza

next