Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Varese, Anna Giorgetti, ha prosciolto, “perché il fatto non sussiste”, l’ex senatore Antonio Tomassini (Forza Italia) e l’ex direttore generale della Sanità lombarda Carlo Lucchina dall’accusa di indebita induzione a promettere utilità relativa alla vicenda della costruzione dell’Hotel di Capolago e l’accreditamento della clinica “La Quiete” a Varese. La vicenda giudiziaria, iniziata nel 2012, era scaturita dagli esposti degli imprenditori Sandro e Antonello Polita.

“Dopo oltre sette anni dall’inizio dell’inchiesta, si delinea la conclusione di questo lungo iter giudiziario, con il riconoscimento della totale estraneità del senatore Tomassini dai fatti contestati”, dichiara l’avvocato Piermaria Corso, legale di Tomassini. “La decisione del gup restituisce finalmente la piena onorabilità al senatore Tomassini, che nei suoi importanti incarichi istituzionali e parlamentari ha seguito in prima persona le delicatissime tematiche relative alla sanità”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fortuna Loffredo, arrestata la convivente di Caputo: “Sapeva delle violenze sulla figlia ma non ha denunciato”

next
Articolo Successivo

Manuel Careddu, uccisero 18enne per un debito: condannati a un ergastolo, 30 anni e 16 anni con rito abbreviato

next