“Credo sia essenziale votare alle elezioni europee. Io non voterò perché non posso, ma proprio per questo è estremamente importante che chi può votare usi questo strumento per parlare anche a nome di persone come me, che saranno molto colpite da questa crisi (climatica, ndr) ma non hanno molta voce in capitolo. Dovrebbero davvero usare questa opportunità per influenzare le decisioni”. Così l’attivista per l’ambiente Greta Thunberg a Strasburgo, dopo il suo incontro con il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sanità Umbria, Zingaretti: “Confido nella responsabilità della Marini. Serve salto di qualità in selezione della classe dirigente”

next
Articolo Successivo

In Calabria non passa la doppia preferenza di genere sulla scheda elettorale. Il Sud è cosa da uomini

next