“Credo sia essenziale votare alle elezioni europee. Io non voterò perché non posso, ma proprio per questo è estremamente importante che chi può votare usi questo strumento per parlare anche a nome di persone come me, che saranno molto colpite da questa crisi (climatica, ndr) ma non hanno molta voce in capitolo. Dovrebbero davvero usare questa opportunità per influenzare le decisioni”. Così l’attivista per l’ambiente Greta Thunberg a Strasburgo, dopo il suo incontro con il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanità Umbria, Zingaretti: “Confido nella responsabilità della Marini. Serve salto di qualità in selezione della classe dirigente”

next
Articolo Successivo

In Calabria non passa la doppia preferenza di genere sulla scheda elettorale. Il Sud è cosa da uomini

next