Il Matebook 13 2019 si distingue per uno chassis in alluminio unibody (cioè ricavato da un unico pezzo di metallo), e un design compatto (211 x 286 x 14,9 mm). Il peso di 1,3 Kg è nella media della categoria. Le finiture sono curate ed esteticamente d’effetto, ma tendono a mettere in risalto le ditate: meglio tenersi in borsa un panno per pulirlo.

Rispetto al predecessore Huawei ha riposizionato la webcam, mettendola al centro della cornice superiore dello schermo, così da inquadrare l’utente in modo corretto. Non supporta il riconoscimento facciale tramite Windows Hello, ma si può evitare di usare la password servendosi del lettore di impronte digitali, integrato alla perfezione nel pulsante di accensione.

La connettività è essenziale, come accade spesso con gli ultrabook: ci sono due porte USB-C e la presa jack da 3,5 mm. Nella confezione è compreso un adattatore che aggiunge una porta USB, le uscite video VGA e HDMI e una USB-C: abbastanza per soddisfare la maggior parte delle necessità.

Articolo Precedente

Corea del Sud, vi spiego come alcuni alberghi spiavano i clienti. Così i loro filmati hot finivano in rete

next
Articolo Successivo

MSI Vigor GK80 Silver: un tastiera solida e con un design interessante, da rivedere i software

next