Al termine dell’incontro che si è svolto al ministero dello Sviluppo economico tra il Ministro Luigi Di Maio e gli assessori regionali al Lavoro, il vicepremier e leader del M5s si mostra fiducioso: “Rispetteremo i tempi per l’erogazione del reddito di cittadinanza”, mentre i vari assessori regionali esprimono tutte le loro perplessità. Anzitutto sulla figura dei ‘navigator‘ “non sappiamo nulla di chi saranno, cosa faranno, quali dovranno essere le loro competenze e dove andranno a lavorare” dicono all’unisono i responsabili del lavoro e politiche sociali delle varie regioni italiane: “Abbiamo chiesto che ci sia un accordo in Stato-Regioni prima di poter assumere”.
Le rassicurazioni di Di Maio offrono uno spiraglio: “C’e’ stata la disponibilità da parte del ministro – ha aggiunto – ad usare queste settimane che servono per la conversione del decreto per mettere a punto quanto più aspetti critici possiamo”. A questi incontri, “seguira’ un documento congiunto che faremo anche con il ministro”

Articolo Precedente

Reddito di cittadinanza, assessori a Di Maio: “Pronti a collaborare, ma serve chiarezza altrimenti sarà caos”

next
Articolo Successivo

Congresso Cgil, governo assente: Camusso attacca. Mattarella: “Il lavoro è priorità, sindacato protagonista della crescita”

next