“Il Pd? È stupido mettersi sulla riva ad aspettare il cadavere. Anche perché se non lo ammazzi, il cadavere non c’è. E qui l’unico cadavere al fiume sono Renzi e i suoi“. Così il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, nel corso di un confronto alla festa di Mdp-Articolo 1 con Pier Luigi Bersani. Travaglio ha sottolineato: “Attualmente se casca il governo cosa c’è? Salvini e il centrodestra oltre il 40 per cento, lo stesso Salvini premier Berlusconi ministro della Giustizia“. Per Travaglio la situazione si sblocca soltanto “se si scongela il Partito Democratico o meglio l’area del centrosinistra che rappresenta il voto di un italiano su quattro, voti che non possono essere tenuti sotto chiave”.
In vista delle Europee del 2019, poi, Travaglio ha attaccato: “Sento parlare di una grande alleanza a sinistra da Macron a Tsipras? Ma sarà mica Macron il modello? Uno di cui già dopo un anno i francesi si sono stancati? Una sinistra che difende questa Europa non è una sinistra”, ha concluso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Bersani: “Serve una sinistra popolare, non le seghe mentali. Referendum 4 dicembre? Non so cosa avesse sniffato il Pd”

next
Articolo Successivo

Sgarbi difende la massoneria e se la prende con Sarti (M5s): “Imbecille diventata deputata grazie a un comico”

next