Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:18 del 17 Settembre 2018

Ponte Morandi, Beppe Grillo rilancia l’idea dell’architetto Giavazzi: “Geniale”. Toti: “C’è già progetto di Renzo Piano”

Icona dei commenti Commenti

“Proporre concretamente un semplice, e non banale, sistema di riqualificazione dell’area, di messa in sicurezza immediata senza demolire, con estrema flessibilità strutturale e dispositiva, oggi e nel futuro, mediante una ‘macchina dell’abitare’ che produce energia”. E’ l’idea per la ricostruzione del ponte di Genova dell’architetto Stefano Giavazzi pubblicata, con video, sul blog di Beppe Grillo che la definisce “geniale”.

“Il progetto di Renzo Piano mi sembra largamente condiviso e molto bello, penso che debba andare avanti quello, se oltre a decidere chi deve costruire il ponte ci mettiamo a discutere da dove iniziamo, se si demolisce in un modo o in un altro, penso che i genovesi vedranno il ponte fra una decina di anni”. Così il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti stamani a Genova ‘cestina’ il nuovo progetto di ponte pubblicato sul blog di Beppe Grillo. “Abbiamo già un bel progetto, delle imprese che possono realizzarlo, facciamolo partire – esorta -. Se ci diamo una road map serrata e seria penso che riusciremo a fare le cose rapidamente, se ci poniamo obiettivi velleitari, allarghiamo di continuo il campo o ci concentriamo sullo sport nazionale del benaltrismo, penso che tra dieci anni saremo ancora qui a vedere i due tronconi del ponte Morandi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione