“Ho ridotto le vacanze e le uscite. Non sono ancora arrivata a ridurre il necessario, ma se continua così non la vedo bene“, lo ha raccontato una signora che ha preso parte al gioco Borsopoly, una sorta di Monopoly umano, che è stato inaugurato il 12 settembre in Piazza Affari a Milano, davanti alla sede della Borsa su iniziativa di Banca Etica. A dieci anni dal crac di Lehman Brothers che ha segnato lo scoppio della crisi, si vuole invitare le persone a informarsi. “C’è un senso di insicurezza maggiore. Se hai dei figli, come nel mio caso, non sai bene se avranno la possibilità di avere un lavoro e tutto quello che ho avuto io”, confessa un padre di mezza età. “È aumentata la solitudine delle persone e molte giocano agli slot, perché ormai cercano la fortuna nell’azzardo. Ciò perché non riescono a trovare qualcosa che dia futuro alla propria vita”, sottolinea invecea un altro partecipante al gioco.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vicofaro, chiuso il centro d’accoglienza di Don Biancalani: “Farò ricorso al Tar”. E intanto ospita i migranti in chiesa

next
Articolo Successivo

Diciotti, busta con proiettile da guerra e lettera di minacce al procuratore di Agrigento: “Zecca, sei nel mirino”

next