Il maltempo di questi ultimi giorni ha portato una sorpresa di fine agosto: Cortina d’Ampezzo si è svegliata, questa mattina di fine agosto, sotto 10 centimetri di neve fresca. La prima neve , dovuta al brusco abbassamento delle temperature e alle precipitazioni, ha imbiancato la notte scorsa le montagne che circondano la cittadina.

Il Rifugio Scoiattoli, alle spalle del comprensorio sciistico delle Cinque Torri, a oltre 2.200 metri di quota, appare completamente sepolto dallo strato di neve, regalando una immagine quasi invernale. “Dalle maniche corte alle ciaspole in un niente”, e ancora “this is Christmas time!”, sono i commenti di alcuni turisti sui social. Su Twitter e Instagram gli utenti iniziano a condividere le immagini più suggestive dello scenario invernale che gli si propone davanti agli occhi. Nella località anche le temperature si sono adeguate al paesaggio: la colonnina del termometro non è salita sopra i 4 gradi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Genova, Autostrade paga 1,5 milioni alle famiglie senza casa: sono il 70% degli sfollati

next
Articolo Successivo

Pedofilia, monsignor Viganò: “Papa Francesco si dimetta. Ha seguito consigli dei perversi e operato il male”

next