Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:30 del 24 Agosto 2018

Diciotti, manifestazione della Cgil al porto di Catania. Arrivato anche Micciché: “A bordo con commissione sanità”

Commenti

La Cgil Sicilia si è unita questa mattina al presidio permanente anti-razzista organizzato dalle associazioni che, in questi giorni, hanno manifestato a favore dello sbarco dei circa 150 migranti bloccati all’interno della nave Diciotti della Guardia Costiera. I rappresentanti del sindacato hanno chiesto di far salire a bordo i loro medici ma non hanno ottenuto l’autorizzazione dalle autorità. Saliranno a bordo alle 15 il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, e i parlamentari regionali della commissione Sanità. Il deputato di Forza Italia, uomo di fiducia di Silvio Berlusconi in Sicilia, ieri pomeriggio ha pubblicato un posto molto duro su Facebook dove ha insultato in modo diretto il ministro dell’Interno: “Salvini non sei razzista, sei solo stronzo”.

Mentre si attende la decisione di Bruxelles, intanto, i migranti hanno iniziato uno sciopero della fame per protestare contro la detenzione all’interno dell’imbarcazione militare. Un’azione che non ha scomposto più di tanto Salvini che ha commentato su Twitter: “Immigrati della #Diciotti in sciopero della fame? Facciano come credono. In Italia vivono 5 milioni di persone in povertà assoluta (1,2 milioni di bambini) che lo sciopero della fame lo fanno tutti i giorni, nel silenzio di buonisti, giornalisti e compagni vari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione