“L’articolo apparso quest’oggi su Il Fatto quotidiano, di chiara matrice preelettorale, riguardante il presidente Berlusconi e i suoi asseriti rapporti con Lavinia Palombini (leggi l’articolo di Marco Lillo, si basa su una ricostruzione dei fatti inveritiera e già ampiamente smentita nel passato”. L’avvocato Niccolò Ghedini, storico difensore del leader di Forza Italiam, annuncia che nei confronti dei fratelli Zappacosta, autori della rivelazione ai pm e già oggetto di un esposto del Cavaliere “saranno esperite tutte le azioni giudiziarie del caso”.

Ghedini aggiunge che “la stessa Lavinia Palombini ha più volte ribadito la falsità dell’assunto e nei pochissimi incontri avvenuti con il presidente Berlusconi, sempre alla presenza di numerosissime persone, non è accaduto alcunché possa avere anche lontanamente connotazione diversa dalla politica a cui erano dedicate le riunioni. “Tutti i partecipanti – aggiunge l’avvocato del Cavaliere – hanno confermato tale situazione. Soltanto i fratelli Zappacosta, le cui dichiarazioni sono state ampiamente riportate dal giornalista, avrebbero rilasciato dichiarazioni divergenti”.
Per Ghedini “si omette però di osservare che, a parte l’assurdità di tale ricostruzione smentita sia da tutti i presenti, sia dal presidente Berlusconi, sia da Lavinia Palombini, che i fratelli Zappacosta sono stati oggetto di un preciso esposto proprio per i fatti di cui all’articolo in questione alla Procura della Repubblica di Monza in data 14.11.2016. È evidente dunque che saranno esperite tutte le azioni giudiziarie del caso”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Camorra, ergastolo ai killer del 17enne Genny Cesarano: 16 anni al boss pentito

next
Articolo Successivo

Reggio Calabria, sacerdote indagato per pedofilia e detenzione di materiale pedopornografico: la Curia lo sospende

next