Il mondo FQ

Regione Lazio, il sindaco di Amatrice correrà con una lista civica a suo nome

Sergio Pirozzi si candiderà alla Regione con una lista di centro-destra. Poche ore fa aveva annunciato: "Ci saranno novità". L'endorsement di Storace: "Sarò un suo felicissimo elettore"
Commenti

Sergio Pirozzi scende in campo. Il sindaco di Amatrice si candiderà come presidente della regione Lazio e sfiderà il presidente uscente Nicola Zingaretti (Pd) e Roberta Lombardi (M5S). La candidatura di Pirozzi era stata già anticipata da ilfattoquotidiano.it lo scorso luglio ed è stata confermata il 19 ottobre dall’edizione online del Messaggero. Il sindaco presenterà una lista civica di centrodestra col suo nome e l’annuncio dovrebbe arrivare il prossimo 24 ottobre durante la presentazione del suo libro, “La scossa dello scarpone“. “Vi aspetto, ci potrebbero essere novità – ha scritto sul proprio profilo facebook Pirozzi – Si parlerà di battaglie, solidarietà, di storie e sapori di un’altra vita”. Ma soprattutto “di una visione dell’Italia diversa”.

Una candidatura battezzata anche dal vicepresidente della Regione Francesco Storace: “Non è un mio candidato, ma certo sarei un suo felicissimo elettore“. Nei mesi scorsi Pirozzi aveva sembra glissato su una sua possibile candidatura a governatore della regione: “Meglio presidente del Consiglio, ma mai dire mai…”, aveva dichiarato a Roma durante Atreju, la manifestazione promossa da Fratelli d’Italia. E proprio la leader del partito Giorgia Meloni si era espressa in merito alla candidatura di Pirozzi: “Non abbiamo ancora cominciato a parlare delle regionali”. Poi aveva però aggiunto che “Pirozzi è iscritto alla nostra assemblea di Fratelli d’Italia”, aprendo uno spiraglio al sindaco di Amatrice.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione