Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:57 del 18 Agosto 2017

Finlandia, un uomo accoltella i passanti in una piazza di Turku. I media locali: “Un morto e 8 feriti”

Commenti

Diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku in Finlandia. La polizia finlandese ha sparato alle gambe al presunto attentatore, uccidendolo. Mentre un altro sarebbe stato arrestato. Secondo la tv svedese Yle gli attentatori “erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar“. Secondo i media finlandesi, che citano fonti dell’ospedale, sono 9 le persone colpite: una è morta, 8 sono rimaste ferite. Tutto è avvenuto nella piazza del mercato di Puutori. Fra i feriti c’è anche una donna che stava spingendo una carrozzina.

Uno degli assalitori – non è chiaro al momento se ve ne sia più di uno – “agiva alla cieca” colpendo chi gli veniva a tiro. Così ha raccontato un testimone oculare a una testata russa in lingua finlandese Fontanka. La gente, sostiene il testimone, ha tentato di bloccare l’assalitore. La polizia ha poi evacuato la biblioteca centrale e il centro commerciale Hansakortteli.

La polizia finlandese ha riferito che la sicurezza è stata aumentata nell’aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione