Proprio nei giorni in cui Vladimir Putin mostrava ancora una volta i suoi prepotenti pettorali incurante del freddo siberiano, dalle nostri parti, spiaggiato su un tristanzuolo prato del bresciano, il wannabe leader dell’alt-right italiana Matteo Salvini ha cercato di rispondere da par suo, mostrandosi a petto nudo a favore di obiettivo.

Il confronto è impietoso e non è solo una questione politica. Mentre lo zar di tutte le Russie sfoggia un fisico invidiabile per i suoi 64 anni suonati, il Nostro mostra evidenti mollezze adipose, facendo dubitare i suoi seguaci sulla tenuta del Leader senza macchia e senza paura.

Anche le ultime foto del picnic a Ponte di Legno fanno parte della strategia comunicativa salviniana, così come l’ormai onnipresente Elisa Isoardi che, mentre Salvini mostrava i rotolini, affettava allegramente del salame rigorosamente padano. La conduttrice di RaiUno ha fatto anche il suo esordio da first lady con tanto di foto a bordo palco durante il comizio del poco tonico leader, brindisi con i militanti leghisti e persino foto con striscione verde padano in bella mostra.

La macchina propagandistica del salvinismo è in pieno movimento, ma c’è da lavorare (e non poco) sui pettorali.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rihanna, dopo 8 anni Chris Brown parla delle percosse alla cantante: “Le ho dato un pugno. Mi sono sentito un mostro”

next
Articolo Successivo

Caterina Balivo mamma per la seconda volta: è nata Cora

next