Il mondo FQ

Gran Bretagna, Ukip: si dimette anche la James, era leader da 18 giorni. Farage: “Non torno neanche per 10 milioni”

Aveva preso la guida del partito dopo la vittoria al referendum sulla Brexit: "Non ho sufficiente autorità né supporto dei colleghi per cambiare il movimento"
Commenti

Dopo soli 18 giorni dalla sua elezione, Diana James, leader dello Ukip, il Partito per l’indipendenza del Regno Unito, si è dimessa. Su Twitter James, 56 anni, ha scritto: “È chiaro che non ho sufficiente autorità, né il pieno supporto dei colleghi per realizzare i cambiamenti che credo necessari e su cui ho basato la mia campagna. Continuerò a impegnarmi nella mia attività e nelle mie responsabilità come membro eletto tra le fila dell’Ukip al Parlamento europeo. Lascio per motivi personali e professionali“.

James aveva preso il posto di Nigel Farage che si era dimesso dopo il referendum del 23 giugno per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Il presidente dell’Ukip Paul Oakden ha annunciato che convocherà una riunione di emergenza per definire il processo di elezione del successore. Farage, guida storica del partito, ha escluso però un suo ritorno: “Non torno neanche per 10 milioni di dollari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione