Finisce l’avventura del ct del Belgio. Wilmots è stato esonerato pochi giorni dopo la fine degli Europei di Francia 2016, dove i Diavoli Rossi sono stati eliminati ai quarti di finale, sconfitti 3-1 dal Galles di Gareth Bale. La nazionale di calcio belga, secondo la maggior parte dei pronostici, era data come una delle squadre favorite per la vittoria del torneo continentale. E così l’uscita anticipata dalla competizione è stata fatale per Wilmots. Lo ha riferito il presidente della Federcalcio belga, Francois De Keersmaecker, in conferenza stampa. “Gli obiettivi fissati per l’Europeo non sono stati raggiunti. Abbiamo bisogno di nuovo slancio”, ha detto. Il 47enne ex centrocampista dello Schalke era da quattro anni alla guida dei Diavoli Rossi ed è arrivato ai quarti di finale del Mondiale 2014 e al numero uno del ranking Fifa con una squadra costruita intorno a stelle come Eden Hazard, Vincent Kompany, Kevin De Bruyne.
Video - 15 Luglio 2016
Europei 2016, Nazionale Belgio: il ct Wilmots è stato esonerato
La Playlist Video
- 21:16 - Calcio: Salvini, 'ringrazio forze ordine, queste persone inquinano tifo'
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Queste persone inquinano la passione vera, il tifo. Ringrazio le forze dell'ordine per quello che hanno fatto. Il problema non è il Milan, l'Inter, la Roma o la Juve, è altro e io sto sempre dalla parte delle forze dell'ordine". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4.
- 21:10 - Ferrovie: Silvestri, 'Salvini fa bene a girare con rosario, trasporti in mano a spirito santo'
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Salvini fa bene a girare con un rosario in mano visto che i trasporti del nostro Paese sono in mano allo Spirito Santo. l’esplosione di una stampante ha messo fuori uso l’aeroporto di Catania, oggi un telo di plastica ha bloccato la Roma-Civitavecchia, ieri era colpa di un chiodo”. Così Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera che in Aula ha mostrato provocatoriamente un chiodo e ha detto riferendosi a Salvini “questo chiodo ha più dignità del ministro”.
- 21:08 - Cittadinanza: Salvini, 'non c'è alcun bisogno di aumentarla'
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Se io ti do la cittadinanza che è come darti le chiavi di casa ma tu poi delinqui, la cittadinanza te la tolgo. Altro che aumento della cittadinanza". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4.
- 21:07 - **Manovra: Salvini, 'più tasse non in programma governo, diano banche contributo'**
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Più tasse? Non è nel programma di governo, non per le persone normali. Siccome le banche hanno fatto 40 mld di utili lo scorso anno, penso che un contributo spontaneo farebbe tanto bene". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4.
- 21:01 - Mo: Salvini, 'chi festeggia morti è un balordo, ma è minoranza della minoranza'
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "La stragrande maggioranza dei giovani possono essere di una parte o dall'altra ma non festeggiano i morti. Mentre a Roma ci saranno questi balordi che festeggiano l'odio che sono una minoranza della minoranza, noi saremo a Pontida e daremo nostra risposta con migliaia di risposte tranquille e pacifiche". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4.
- 21:00 - Mo: Salvini, 'cortei pro Pal? Spero no episodi di violenza'
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Spero che non ci siano infiltrati o episodi di violenza. Per me uno può manifestare per quello che vuole, basta che lo si faccia rispettando le norme. Se per ordine pubblico qualcuno andasse in giro per Roma facendo danni o inneggiando all'ordine, conto che le forze dell'ordine prendano nome e cognome". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4. "Dobbiamo tornare a far rispettare le regole".
- 20:51 - **Ferrovie: Salvini, 'c'è stato errore umano, azienda non lavorerà più con Fs'**
Roma, 3 ott. (Adnkronos) - "Noi stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria quest'anno. E' chiaro che non si possono escludere frane, suicidi o l'errore umano come è accaduto ieri. Noi parliamo di intelligenza artificiale ma ci sono queste situazioni imprevedibili. E' chiaro che c'è da scusarsi, l'azienda è stata sospesa e non lavorerà più con Ferrovie dello Stato. Poi non dipendono da me le frane o la pioggia". Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4.