La Guardia di Finanza di Roma ha sgominato una holding del falso composta da 5 fabbriche e 6 depositi clandestini, disseminati tra Napoli, Villaricca, Afragola e Casoria, tutti in territorio campano. Strutture destinate alla produzione di  scarpe con marchi contraffatti. Gli oltre 265.000 articoli sequestrati, fra scarpe e semilavorati della griffe “Hogan“, tra cui i recentissimi e costosi modelli “Interactive“, avrebbero a breve invaso le località turistiche laziali e campane, con una ben studiata, ma inesistente, collezione “primavera-estate” di falsi di note industrie. Ma i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno individuato un ben organizzato “distretto del falso”, strutturato secondo una rigida logica industriale ed articolato tra dipartimenti produttivi ed aree logistiche di stoccaggio e smistamento. I siti clandestini occupavano complessivamente 28 persone, tutte altamente specializzate nel comparto manifatturiero ed assistite da dotazioni industriali di prim’ordine

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Palio di Siena, il sindaco vieta maxi-schermi per Germania-Italia in piazza del Campo: “Corsa e partita non coesistono”

next
Articolo Successivo

Veneto Banca, aveva investito 150mila euro in azioni: ora valgono solo 500: “Faccio causa all’istituto di credito”

next