Gianluigi Buffon ha stabilito il nuovo record di imbattibilità per un portiere in Serie A. Al 4′ del derby Torino-Juventus, il portiere bianconero e della nazionale ha raggiunto i 930 minuti consecutivi senza subire gol. “Sono proprio felice, abbiamo abbinato i tre punti a questo piccolo record. E’ un risultato che ci fa bene” ha commentato Buffon al termine della partita.

Il numero uno bianconero ha scavalcato Sebastiano Rossi, autore del precedente primato con il Milan nella stagione 1993-1994 (929 minuti) e si è fermato a quota 973 minuti di imbattibilità. Nel match con il Sassuolo dell’11 marzo, Buffon aveva toccato i 926 minuti di imbattibilità, superando un altro mito del calcio Dino Zoff (903 minuti).  

E oggi Buffon ha pubblicato sul proprio account Twitter una “Lettera alla porta”. “Avevo 12 anni quando ho voltato le spalle alla porta. Rinnegai il mio passato per garantirti un futuro sicuro. Una scelta di cuore. Una scelta d’istinto. E continuerò a difenderti. Finché gambe, testa e cuore reggeranno”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Serie A, risultati e classifica 30° giornata: Juve vince il derby e Buffon fa record. Bagarre retrocessione – Video

next
Articolo Successivo

Serie A, oggi il Carpi sarebbe salvo e la Lazio fuori da tutto. Così il campionato si vendica di Claudio Lotito

next