Lo studioso dell’Islam Bandar al-Khaibari smentisce Galileo Galilei e lo fa parlando in una moschea gremita di studenti: “La Terra è ferma e non ruota attorno a Sole“. E per fornire questa sua spiegazione quanto mai bizzarra, prende un bicchiere d’acqua e chiede alle persone: “Dove siamo ora? Andiamo all’aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo”. Così, dopo aver chiesto concentrazione ai suoi studenti continua: “Questa è la Terra. Se dite che ruota, se noi lasciamo l’aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi – prosegue –  se l’aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso? E se la Terra ruota nell’altra direzione, l’aereo non raggiungerà la Cina. Perché  – concluda l’imam – anche la Cina sta ruotando come ruota l’aereo”. Parole che hanno fatto molto scalpore sul web, suscitando ilarità tra gli internauti con il video che è diventato virale in poche ore

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ucraina, truppe Kiev abbandonano Debaltseve. “Filorussi via dal Donbass”

prev
Articolo Successivo

Terrorismo: a chi mettiamo in conto i prossimi morti italiani?

next