Giù le mani da Blu Notte
Petizione online per salvare il programma di RAI 3

Come cittadini che pagano il canone abbiamo diritto di sapere se e perché verrà chiusa una trasmissione come Blu Notte. Per questo abbiamo lanciato questa petizione online:

“Noi, cittadini italiani che paghiamo il canone della Rai, chiediamo che il direttore di Rai3 Andrea Vianello e il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi chiariscano se sono vere le notizie sulla mancata programmazione su Rai 3 di Blu Notte, la trasmissione di Carlo Lucarelli sui misteri italiani.

Noi capiamo che sia necessario risparmiare, ma nel caso fosse questo il motivo, chiediamo che si trovino le (poche) risorse necessarie per far proseguire il programma di Carlo Lucarelli, magari tagliando i veri sprechi che si annidano tra le spese ridondanti di alcuni manager dell’azienda pubblica e di qualche giornalista strapagato.

Nel caso venga confermata l’esigenza dei tagli chiediamo che si avvii immediatamente un referendum tra gli abbonati Rai chiedendo se preferiscano tagliare Blu Notte di Lucarelli o Porta a porta di Bruno Vespa.

In ogni caso, con questa petizione, ribadiamo al CdA della Rai il nostro “Giù le mani da Blu Notte”.”

Si firma QUI

Articolo Precedente

I lettori de il Fatto: per niente facili

next
Articolo Successivo

Siae, la risposta del direttore Blandini: ‘più obiettivi e trasparenti’

next