Pianificavano di uccidere il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Due uomini sono finiti in manette, come riporta la rete Abc, per aver progettato un attentato ad Obama. Uno dei due sospettati, Glendon Scott Crawford, 49enne di Galway, nello stato di New York , aveva costruito un sistema per emettere radiazioni letali che poteva essere fatto esplodere a distanza. Insieme a lui, è stato arrestato Eric Feight, 54 anni, di Hudson, reclutato per unirsi al progetto che – spiegano fonti investigative alla Abc – mirava a punire il presidente Obama per le sue politiche, ritenute responsabili dell’attentato alla maratona di Boston, per aver dato direttive che limitano i controlli sui musulmani.

Il presidente è stato individuato dall’Fbi come possibile obiettivo tra le “figure politiche” nel mirino degli attentatori. Gli agenti dell’Fbi hanno detto che i due uomini volevano presumibilmente nascondere la loro “arma letale” in un camioncino. Contro il presidente doveva essere usata un’arma a raggi X che doveva emettere quantitativi letali di radiazioni e poteva essere fatta esplodere a distanza.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Venezuela, Los Roques: trovato l’aereo scomparso nel 2008 con 8 italiani

next
Articolo Successivo

Spagna, 30mila studenti universitari rischiano lo “sfratto” per insolvenza

next