Il mondo FQ

Porto di Fiumicino, nuovo arresto per Bellavista Caltagirone

Icona dei commenti Commenti

Nuovo arresto per l’imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone, già finito in carcere l’anno scorso per un’inchiesta sui lavori del nuovo porto di Imperia. Questa mattina a Guardia di Finanza di Roma gli ha notificato un ordine di custodia in relazione alla costruzione di un altro porto, quello di Fiumicino. Le accuse nei suoi confronti sono di frode in pubbliche forniture, appropriazione indebita e trasferimento fraudolento di denaro a terzi.

L’ordine di custodia è firmato dal gip di Civitavecchia, Chiara Gallo. Arrestato anche una persona di fiducia dell’imprenditore, Emanuele Giovagnoli, legale rappresentante di diritto di alcune società, indagato per frode e appropriazione indebita.

I provvedimenti eseguiti si inseriscono nelle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, del Nucleo Polizia Tributaria di Roma, riguardanti la realizzazione del porto turistico a Fiumicino, che avevano già portato, nel novembre scorso, al sequestro dell’intera area del cantiere, per una estensione di circa un milione di metri quadri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione