Il silenzio, lo sgomento, le lacrime. E un “oddio, oddio” sibilato mentre rientrava ai box. Valentino Rossi era amico di Marco Simoncelli, e la sua espressione sconvolta ripresa dalle telecamere tv nei box di Sepang quando ancora non era definitiva la notizia della morte del ‘Sic‘ sono il racconto più esplicito. Il nove volte campione del mondo, tornato ai box, ha raccontato la dinamica dell’accaduto ai suoi meccanici e ad Alessio Salucci che lo segue in tutte le gare del mondiale da sempre.

Lo svolgimento dell’incidente vede Valentino coinvolto per aver investito anche lui  Simoncelli, colpendolo con la ruota anteriore della sua Ducati subito dopo che l’americano Colin Edwars lo aveva travolto con la sua Yamaha.

Valentino Rossi e Marco Simoncelli erano amici veri. Si allenavano insieme e il Dottore ha seguito molto da vicino negli anni la carriera di Marco, suggerendo anche la Honda, tra le opzioni che aveva il pilota di Coriano, quando decise il passaggio in Motogp dalla 250.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Gomme, elettronica e casco sotto accusa

next
Articolo Successivo

Simoncelli, la salma rientra domani. Dito puntato su elettronica e gomme

next