Il mondo FQ

Incontri con B. a lieto fine

Icona dei commenti Commenti

Se si digita su Google il nome Karima non appare subito la ragazza che ti aspetti, ma un’altra la cui storia, pur attraverso mister B., è a lieto fine, premiando con il successo passione, sacrifici  e impegno artistico. Magrebina di padre algerino e madre italiana, muratore l’uno e commessa l’altra, Karima Ammar entra giovanissima, ancora minorenne, a soli 12 anni, nel mondo di Mediaset, partecipando ad una trasmissione televisiva, Bravo bravissimo, condotta da un altro mister B.: il compianto Mike Bongiorno. Il terzo mister B., anzi mister double B., importante nella vita di Karima Ammar è addirittura la leggenda internazionale della musica, Burt Bacharach, con cui ha cantato a Sanremo nel 2009 e con il quale ha inciso dischi di successo.

Penso che faccia parte della responsabilità sociale di chi è più avanti negli anni aiutare giovani di talento o con voglia di fare con la propria esperienza professionale e relazionale. Il merito va aiutato e sostenuto ed è interesse generale di un Paese aiutarlo e sostenerlo. Non posso quindi non pensare, per contrasto, a quell’altro anziano che intende così diversamente l’aiuto da prestare a ragazze “senza arte né parte” con la viva e crescente preoccupazione, soprattutto pensando alle giovani generazioni, che un Paese guidato da un put…iere non possa che andare… a put…

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione