Il mondo FQ

Ora Berlusconi compri
la villa di Lampedusa

Commenti

Ce l’ha promesso, adesso Cavaliere mantenga: Villa Due Palme a Lampedusa, ricorda? Mercoledì ha detto ai lampedusani imbufaliti che l’ha comprata su internet. E l’agenzia incaricata assicura di averle fatto pure un bello sconto. Poi, più niente.

Il governatore Lombardo sostiene che, poche ore dopo lo show, sorvolandola sulla via del ritorno, si sia reso tristemente conto che confina con la pista dell’aeroporto. Confermo. Quando sono entrato a visitarla, il frastuono di un jet in atterraggio mi ha fatto saltare lo coronarie e il puzzo di cherosene ha ammorbato l’aria marina per qualche minuto. Capisco perciò le perplessità nel comprarla.

Ma d’altra parte una promessa è una promessa, e lei non è certo tipo da tradirla. Perciò coraggio, ci dia conferma che terrà fede alla parola data ai lampedusani. Quest’estate l’aspettiamo tutti a Villa Due Palme, tra un barcone di disperati che arriva e un jet della protezione civile che decolla. Cittadino onorario e uomo d’onore. Mica un Aiazzone qualunque, che diamine.




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione