È lunedì, e RaiUno, visto il successo all’Auditel, ripropone ancora una volta un episodio in replica de Il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti. Su Canale5, invece, nuovo appuntamento con Squadra Antimafia, con Marco Bocci, che tenterà di recuperare terreno sulla creatura di Andrea Camilleri. Costantino Della Gherardesca conduce Pechino Express su RaiDue, mentre RaiTre manda in onda il primo appuntamento con La scelta di Catia – 80 miglia a sud di Lampedusa, nata come webserie del Corriere della Sera e adesso approdata in tv. Rete4 e La7 continuano la lotta dei talk del lunedì con Quinta Colonna (condotto da Paolo Del Debbio) e Piazzapulita (con Corrado Formigli), mentre Italia1 propone la commedia Lo spaccacuori, con Ben Stiller.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il film Black Death, film storico con Sean Bean e Eddie Redmayne, mentre Rai5 punta sul teatro con Dal matrimonio al divorzio di Feydeau. Su RaiMovie tocca al western Gli inesorabili, di John Huston e con Burt Lancaster, mentre Iris risponde con L’uomo che sapeva troppo, uno dei capolavori di Alfred Hitchcock con James Stewart e Doris Day. Cinema anche per Cielo, canale free di Sky, che manda in onda Come lo sai, commedia americana con Owen Wilson e Jack Nicholson, mentre LaEffe punta su Gigantic, insolita ma raffinata commedia romantica made in Usa. Sul satellite, SkyAtlantic ripropone vecchi episodi di I Borgia e I Tudors, per il consueto lunedì all’insegna delle vicende di due delle famiglie più discusse della storia. Su Fox, invece, prima tv di Crisi, con il finale della prima stagione, mentre FoxLife manda in onda un nuovo episodio di The Carrie Diaries. Repliche per FoxCrime con Elementary, mentre SkyArte propone un nuovo appuntamento con Le Italie della Moda.

Niente di nuovo da segnalare sul fronte sportivo, a meno che non vogliate riguardare la discussa partita di Serie A tra Juventus e Roma su SkySport1. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema1 punta su Buongiorno Papà, con Raoul Bova e Marco Giallini, mentre su SkyCinema Passion tocca al bellissimo Il Colore Viola, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Whoopi Goldberg. Su SkyCinema Max, terzo capitolo della saga di IronMan, con Robert Downey Jr., mentre SkyCinema Cult manda in onda Solo Dio perdona, con Ryan Gosling di nuovo diretto da Nicolas Winding Refn dopo il grande successo di Drive.