Settembre è arrivato, ma i nuovi palinsesti televisivi ancora stanno scaldando i motori. Ecco perché, anche stasera, la tv generalista offre agli spettatori repliche delle scorse stagioni.

Su RaiUno, torna Luca Zingaretti nei panni del commissario Montalbano, con la replica di L’età del dubbio, mentre su Canale5 va in onda la commedia Ti presento un amico, con Raoul Bova e Martina Stella.

Su RaiTre, chiude i battenti Millennium, il talk di approfondimento politico condotto da Marianna Aprile, Mia Ceran e Elisabetta Margonari, mentre su RaiDue va in onda la serie poliziesca tedesca Squadra speciale Cobra 11.

Due episodi di Chicago Fire sono la proposta di Italia1, mentre Rete4 e La7 si affidano al cinema hollywoodiano rispettivamente con King Kong (con Naomi Watts e Adrien Brody) e Balla coi lupi (il capolavoro di Kevin Costner).

Sul digitale, Eddie Murphy e Nick Nolte sono i protagonisti dell’action comedy Ancora 48 ore su Rai4, mentre Rai5 trasmette il bellissimo film di Tom Ford A single man, con Colin Firth e Julianne Moore in forma strepitosa.

Su RaiMovie va in onda Good Morning Vietnam, uno dei film più belli di Robin Williams, mentre Iris risponde con Waterworld, il floppone che quasi venti anni fa diede una mazzata clamorosa alla carriera di Kevin Costner.

Azione anche su Italia2, con Bruce Willis in L’ultimo boy scout, mentre La5 punta sul film Un segreto tra noi, con Julia Roberts e Willem Dafoe.

Su Cielo, canale in chiaro di Sky, mano ai fornelli con l’edizione All Stars di Masterchef Australia, mentre LaEffe manda in onda una nuova inchiesta dell’Ispettore Wallander, con Kenneth Branagh.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda i primi due episodi in prima tv di FlemingEssere James Bond, mentre Fox si affida alle repliche delle sitcom New Girl, Ricomincio dai miei e The Big Bang Theory. Bones va in onda su FoxLife, mentre FoxCrime ripropone due episodi di NCIS Los Angeles.

Da segnalare, sul fronte sportivo, la diretta su Eurosport degli Us Open di tennis da Flushing Meadows.

Sul fronte cinematografico, invece, SkyCinema Hits manda in onda Cogan – Killing them softly, con Brad Pitt e Ray Liotta, mentre su SkyCinema Comedy tocca al divertente Rat Race, con John Cleese, Whoopi Goldberg, Rowan Atkinson e Cuba Gooding Jr.

Su SkyCinema Cult, il bel film francese Qualcosa nell’aria, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura al Festival di Venezia 2012. Su SkyCinema Classics, infine, il capolavoro senza tempo Indovina chi viene a cena?, con Katharine Hepburn, Spencer Tracy e Sidney Poitier. Buona visione.