Un aereo biposto è precipitato in zona Ceriano Laghetto, in località Dal Pozzo, in provincia di Monza: le due persone a bordo sono morte. Inutili i soccorsi febbrili del 118 accorsi prontamente sul luogo della tragedia. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Desio e i vigili del fuoco di Milano per le indagini e i rilievi.

Secondo la ricorstruzione de Il Giorno, il velivolo era partito dal campo volo di Cogliate per un giro dimostrativo. Attorno alle 10 (verso le 10,15 sarebbe avvenuto l’impatto) il biplano è caduto per cause ancora tutte da accertare (si parla di una manovra errata del pilota o di guasto al motore).  Sulle cause indagano i carabinieri del gruppo Monza.

L’aereo, di recente fabbricazione, era un PS 28 di produzione ceca: si trattava di un velivolo dimostratore dell’azienda che lo costruisce, la Czech sport aircraft’s. Alcuni testimoni (che hanno poi chiamato i soccorsi) hanno riferito di aver visto l’ultraleggero fare manovre per evitare di colpire alcune abitazioni della zona, prima di schiantarsi al suolo in un campo agricolo.

A guidare il velivolo era un 50enne di Usmate, deceduto nell’impatto insieme al passeggero, anche lui brianzolo di mezza età. 

Articolo Precedente

Se Expo supera Gomorra

next
Articolo Successivo

Expo 2015, card. Parolin: “Corruzione male del mondo. Non abbassare la guardia”

next