Riceviamo e pubblichiamo la replica di Roberto Formigoni all’articolo ‘Messinscena Formigoni: il vincitore del ForMaglione? Marito di una collaboratrice’

Apprendo che il vincitore del For-maglione è il marito di una dipendente di Regione Lombardia. La cosa mi ha incuriosito, ma ho fatto di nuovo verificare: Francesco Abbate è proprio colui che ha cominciato a seguirmi in 41650esima posizione, cioè effettivo qurantamillesimo al netto dei fake. Tutto questo alla data di domenica 11 novembre 2012 dopo le ore 20, al momento, cioè, della proclamazione della competizione sul social network da parte mia. Le statistiche di Twitter, inoltre, hanno registrato essere Barbara Collevecchio la follower più attiva durante tutta l’iniziativa e, peraltro, colei che è stata più segnalata dai followers come meritevole di ricevere il premio. Il concorso, che ha avuto 2 vincitori, si è svolto così nella perfetta par condicio: ha vinto il marito di una dipendente di Regione Lombardia (di cui per altro non conosco e non mi interessano le opinioni politiche) e una collaboratrice del Fatto Quotidiano. Credo che anche coloro che per professione cercano complotti possano pacificarsi.
Roberto Formigoni

Strano, presidente, che non se ne sia accorto prima, visto che la moglie di Francesco Abbate, Tiziana Zaffino, oltre a essere dipendente di Regione Lombardia, fa parte del suo staff e si occupa della sua comunicazione. E questo senza voler cercare complotti. Una precisazione, poi: Barbara Collevecchio è una blogger de ilfattoquotidiano.it, non una collaboratrice. E come lei stessa ha sottolineato ieri, è stata attiva a riprendere i suoi tweet, ma non certo in modo benevolo.
Luigi Franco