Skip to content


Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Maltempo: Mater...

Maltempo: Matera, auto travolta da acqua. Ci sono due dispersi

Un’auto è stata travolta dalla piena del torrente a Borgo Vesuvio, a pochi chilometri da Matera. A bordo una famiglia che, assieme a una comitiva di persone, aveva organizzato una gita alla ricerca di funghi. Una volta viste le condizioni del tempo in continuo peggioramento, il gruppo ha deciso di tornare a casa.

Una volta che l’automobile è stata investita dalla piena di un torrente, l’uomo alla guida è riuscito ad uscire a mettere in salvo due nipotine, ma la moglie e il suocero sono rimasti a bordo della vettura, portata via dalla corrente impetuosa. Poi la macchina è scomparsa, come inghiottita da acqua e fango.

Le ricerche, che si svolgono alla luce di alcuni impianti di illuminazione, sono ostacolate dal corso tortuoso del torrente e dal fango.


Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 22 alle 7 e che il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500. È necessario attenersi ai Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Ti comunichiamo inoltre che tutti commenti andranno in pre moderazione e che verranno pubblicati solo i commenti provenienti da utenti registrati. La Redazione