Ucraina, la diretta – Esplosioni nella regione russa di Belgorod. Borrell: “Sistema elettrico ucraino al collasso”. Scholz: “Prepariamoci a un’escalation”

Continuano i raid russi in Ucraina: almeno 10 attacchi registrati a Kherson, con una vittima. Kiev evacua i civili dalla città per l'inverno. E il governo Zelensky fa sapere: "I blackout nel Paese potrebbero continuare fino a fine marzo"

Aggiornato: 09:25

  • 15:02

    Kiev: “I residenti di Kherson evacuati per l’inverno”

    Ai residenti di Kherson viene offerto di evacuare per l’inverno. “Tenendo conto della difficile situazione della sicurezza in città e dei problemi con le infrastrutture, è possibile evacuare per il periodo invernale verso regioni più sicure del Paese. Il governo offre l’evacuazione gratuita a Kryvyi Rih, Mykolaiv e Odessa, con un possibile ulteriore trasferimento a Regione di Kirovohrad, regione di Khmelnytskyi o alle regioni occidentali dell’Ucraina”, ha affermato il Vice Primo Ministro Iryna Vereshchuk. Ai residenti evacuati verrà fornito alloggio gratuito in rifugi, assistenza umanitaria, cibo e supporto medico.