Elezioni, la diretta – Renzi definisce il Reddito “sistema clientelare”. Conte: “Vieni a parlarne tra la gente senza scorta”. E il leader Iv passa agli insulti

Violento botta e risposta a distanza tra il leader d'Italia viva e quello dei 5 stelle. Il primo aveva accusato il secondo di voto di scambio per aver parlato di reddito di cittadinanza al Sud. L'ex premier: "Parla di vergogna? Si vergogni lui che fa marchette al Rinascimento saudita". La replica con insulto: "Conte è un mezzo uomo, usa linguaggio mafioso". Poi telefona alla Lamorgese per chiedere "particolare attenzione" per l'evento a Palermo. Berlusconi sul Pnrr: "Ridiscuterlo sarebbe gravissimo e illogico". Salvini: “Draghi trovi soldi bollette oltre a parlare di pupazzi”

Aggiornato: 10:08

  • 15:29

    Renzi: “Draghi dice no a un secondo incarico? Cambia tutto con noi al 10%”

    “E’ evidente che a una domanda posta da un giornalista” su un eventuale secondo incarico a Palazzo Chigi “Draghi debba dire ‘No, io non faccio parte della campagna elettoralè. Ha fatto benissimo il presidente Draghi. La domanda potrebbe fargliela Mattarella se il terzo polo prendesse il 10%, in quel caso le cose cambierebbero”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, incontrando i giornalisti questa mattina a Firenze.