/ di

Silvia Franco Silvia Franco

Silvia Franco

Giornalista

Ci pensate che nel 2050 saremo in 9 miliardi di persone da sfamare? È questo dato che mi fa riflettere più di tutti su quanto sia importante il tema del cibo legato al business che gli gira intorno. Se oggi l’industria alimentare muove quantità di denaro in grado di regolare trattati internazionali, a vincere su una giusta distribuzione del cibo sarà l’etica dei governi o il potere del dio Denaro? Attraverso numeri e storie, in tante piccole tappe, cercherò di volta in volta di farmi un’idea. Lascio a voi la vostra.

Sono nata a Jesolo nel 1978. Mamma di Ginevra e Marco, giornalista e oggi autrice di ‘Nemo – nessuno escluso’ in onda in prima serata su Rai2. Prima coautrice di ‘Piazzapulita’, trasmissione condotta da Corrado Formigli su La7. A 16 anni volo dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda, dove per tre mesi frequento il Tauhara College di Taupo. Inizio a scrivere per i quotidiani locali a 19 anni, nel frattempo mi laureo in Economia con una tesi sul New York Times e l’11 settembre, poi trascorro un anno a Toledo grazie al programma Erasmus. Lavoro a Rai International a New York e per Il Sole 24 ore a Milano. Arrivo a Roma nel 2005: mi aspetta la redazione di Omnibus, poi quella de l’Infedele.

Articoli di Silvia Franco

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×