Francesca Moccia

Francesca Moccia

Vice segretaria generale di Cittadinanzattiva

Sono la vice segretaria generale di Cittadinanzattiva, una delle realtà non profit più note nel mondo della tutela dei diritti dei cittadini in ambito sanitario.
Adoro il mio lavoro perché mi offre l’opportunità di essere libera e occuparmi di difendere diritti che vengono, purtroppo, quotidianamente calpestati. Ma anche di temi più generali, come la riforma del welfare, un sistema sanitario che torni ad essere davvero universale e nazionale, una presenza capillare sul territorio di una medicina davvero dalla parte delle persone.
Più che un diario elettronico, queste pagine vogliono fornire una fotografia critica della sanità italiana, fuori dagli schieramenti politici, e nitidamente incentrata sulla chiarezza delle informazioni. Per conoscere i tuoi diritti, e non lasciarli solo sulla carta.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono stati modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui